TEMPORARYFARMACIA, LA FARMACIA SOSTITUTIVA

Una farmacia temporanea sostitutiva è possibile, è la nostra TemporaryFarmacia. Se stai ristrutturando la tua farmacia o hai qualunque altra necessità, con la nostra soluzione hai molti vantaggi.

Personalizzazione e velocità

La farmacia temporanea sostitutiva è subito disponibile; l’installazione e la disinstallazione sono notturne, tutte le pratiche burocratiche sono a nostro carico. I nostri moduli sono personalizzabili e i sistemi di sicurezza integrati.

Ristrutturare in tranquillità

I moduli che possiamo fornire sono adeguati alle necessità , 60, 80, 100 metri e oltre. Sicura, versatile, TemporaryFarmacia, la farmacia sostitutiva, è la soluzione che ti permette di essere sempre a disposizione dei tuoi clienti anche quando stai ristrutturando la tua farmacia o per qualunque altra ragione.

Forniamo i frigoriferi per la conservazione dei medicinali, le apposite cassettiere portamedicinali, le scaffalature espositive; l’interno della nostra TemporaryFarmacia è proprio come quello della tua farmacia, esteticamente piacevole, comodo per coniugare al meglio efficacia ed efficienza.

Preparazione e cura

Siamo consapevoli che la farmacia non è solo il luogo dove acquistare farmaci, è anche il luogo dove poter chiedere consigli a un esperto professionista ancora capace d’ascolto. Il nome farmacia deriva dal greco, medicamento. All’inizio era praticamente impossibile distinguere tra medico e farmacista visto che chi curava il paziente preparava anche i farmaci.

Oriente e Occidente

La differenziazione inizia nel VIII secolo grazie agli Arabi. Sembra che la prima farmacia pubblica risalga al tempo del califfo al-Mansur, aperta a Baghdad, mentre la prima farmacia ospedaliera sarebbe quella dell’ospedale del Cairo nel 873.

Nel mondo occidentale c’era la spezieria con dentro lo speziale, figura molto rispettata; all’inizio era ospitata nei conventi. Molto simile alla farmacia odierna, la spezieria vendeva, oltre ai medicamenti, profumi, essenze, cere, candele, dolci, carta, inchiostro, colori usati in pittura e tessitura. Era un’attività molto redditizia. Come adesso.

La moderna farmacologia

Nel 1800 arriva la divisione tra speziale e farmacista; il fondatore della farmacologia moderna è il chimico farmacologo tedesco Oswald Schmiedeberg (1838-1921). A lui si deve la correlazione tra la struttura chimica della sostanza e la sua efficacia.

Info

Per ulteriori informazioni su prodotti, servizi, layout di Meschiari chiamare: 059 6228050

Visita il canale YouTube Meschiari Srl – Container ufficio https://www.youtube.com/@containerufficio/videos

Nell’immagine in evidenza i container per la realizzazione Meschiari della Farmacia Vaticana in Città del Vaticano