DAL MONDO: TERREMOTO, UN AIUTO DAI CONTAINER

Nell’immediatezza di un post terremoto, container, prefabbricati mobili sono una salvezza.

Non tende ma container

Nessuno di noi rimane indifferente nel guardare la tragedia in Turchia e Siria, dalle immagini che ci arrivano vediamo tende, ma mancano ancora, nel dopo terremoto, container, prefabbricati mobili che sono un grande aiuto per la popolazione.

Drammatica esperienza

Chi come noi ha operato nell’immediato post sisma dell’Aquila, del Centro Italia e dell’Emilia, che tra l’altro è casa nostra avendo noi la sede a Carpi, sa con sufficiente precisione cosa si prova.

Terribile il contesto, e purtroppo ha ragione chi parla di ‘apocalisse’. A oggi, 41 mila morti, destinati ad aumentare. Come il numero dei profughi e degli edifici distrutti. Forse l’unico numero che rimarrà stabile è quello dei feriti, approssimativamente 100 mila persone. In un post terremoto container e prefabbricati mobili rappresentano una sicurezza per la popolazione.

A L’Aquila e in provincia di Modena la Magnitudo registrata è stata 5.9, in Centro Italia 6. I terremoti sono percepiti in maniera diffusa a partire da Magnitudo 3 e il livello di pericolo viene considerato forte con una Magnitudo 5.4.

Ridare speranza

Quando un sisma avviene di notte, tutto diventa ancora più drammatico. Non paura ma terrore, non smarrimento ma panico. E dopo un terremoto container e prefabbricati mobili sono una sorta di garanzia per la sicurezza, fisica e mentale, delle persone.

La potenza cresce in maniera esponenziale; ci sono studi che affermano come una magnitudo 8.1 sprigioni una potenza pari a mille bombe all’idrogeno e che sia 30,73 milioni di volte più potente di un sisma di Magnitudo 4.

Numeri talmente enormi che fanno solo immaginare quanto devono aver provato le persone in Turchia e Siria.

Noi siamo orgogliosi di aver contribuito, con il nostro lavoro, a restituire fiducia ai nostri connazionali vittime di terremoti come quelli citati, e ci spiace moltissimo non poter fare altrettanto per le popolazioni in Turchia e Siria che stanno affrontando, con pochi mezzi, una colossale tragedia.

Info

Per ulteriori informazioni su prodotti, servizi, layout di Meschiari chiamare: 059 6228050

Visita il canale YouTube Meschiari Srl – Container ufficio https://www.youtube.com/@containerufficio/videos