Container ufficio, casa mobile: in Italia non è ancora normalità, in altri Paesi ha il sapore di una scelta originale o di necessità, mentre in altri è considerato un fatto abbastanza normale.
Un costo accessibile
Quanto costa vivere in un container ufficio casa mobile? Gli Stati Uniti forniscono dati che possono risultare interessanti per capire quella che poteva sembrare una scelta fatta per risparmiare, mentre è tanto altro.
Tra etica e ambiente
Container ufficio casa mobile: una scelta con implicazioni etiche, ambientali. Ed un passo avanti agli altri. Fare tendenza, insomma.
Un sogno a buon mercato
Una manciata d’anni fa una coppia del Missouri ha dichiarato che “vivere in un container permette di utilizzare materiali di riciclo. E – aggiunge – ci ha permesso di realizzare con un piccolo budget la casa dei nostri sogni”.
Nuovo o usato?
Un container ufficio casa mobile standard costa dai 6 agli 8 mila euro, dipende dalle condizioni e dagli anni se è usato; nuovo oltre i 10 mila.
Una ‘scatola’ e tante opportunità
Un unico modulo difficilmente è sufficiente per una casa considerata vivibile, ma principalmente dipende dalle esigenze. Pertanto è possibile ampliarla aggiungendo moduli. Una ‘scatola’ dalle tante opportunità.
Risparmio e sostenibilità
Vantaggi: si realizza in poco tempo, è decisamente più economico di un’abitazione tradizionale. E sposa uno stile di vita sostenibile. Una soluzione confortevole.
Arredamento: scelta individuale
Per quanto riguarda l’arredamento, le possibilità sono come quelle di una casa tradizionale, è il gusto individuale a fare la differenza. Ci sono case in container con interni di lusso e, soprattutto, sono a basso consumo energetico. Il vero lusso, oggi, è questo.
Info
Per ulteriori informazioni di prodotti, servizi, layout di Meschiari chiamare: 059 6228050
Visita il canale YouTube Meschiari Srl – Container ufficio https://www.youtube.com/@containerufficio/videos
Nell’immagine in evidenza container della Meschiari