Nei giorni scorsi abbiamo installato un’altra farmacia container, tre prefabbricati mobili leggeri.
Farmacia mobile in Alto-Adige
Questa volta a Pineta, frazione di Laives, provincia di Bolzano.
Tre moduli – due 20 piedi e un 16 piedi – per permettere alla Farmacia del dottor Salvaneschi di continuare l’attività. In contemporanea, nella sede, si svolgono lavori di ristrutturazione.
Container farmacia per la comunità
Pineta di Laives è nata negli anni ’50 e ’60 quando famiglie provenienti dal Polesine hanno costruito lì le loro abitazioni. Oggi conta circa duemila abitanti che formano una comunità vivace, fiera della propria identità.
Anche Laives, fino a pochi decenni fa, non era che un paesino rurale, ma grazie alla vicinanza con Bolzano ha conosciuto uno sviluppo veloce; è diventata città nel 1985.
Un servizio fondamentale
La nostra installazione di tre prefabbricati mobili leggeri a uso farmacia permette alla Farmacia del dottor Salvaneschi di continuare a servire la comunità con un servizio fondamentale. E il simbolo dei farmacisti italiani, usato nelle insegne, ne è l’emblema.
Il giusto dosaggio
Il caduceo è composto da due serpenti avvolti a spirale; rappresentano il bene e il male, forze tenute in equilibrio dalla bacchetta del dio Mercurio.
Un serpente rappresenta la dose terapeutica, l’altro la dose tossica, ovvero il veleno. Il farmacista le conosce entrambe e possiede la conoscenza per il corretto dosaggio.
Sapienza al servizio della gente
Il bastone termina con le ali e simboleggia l’elevazione, ma anche la pace e la felicità comune. E con questo concetto ‘alto’ si torna al valore della comunità, che la farmacia sa proteggere quotidianamente e con discrezione.
In foto una delle nostre installazioni a uso farmacia
Info
Per ulteriori informazioni su prodotti, servizi, layout di Meschiari chiamare: 059 6228050
Visita il canale YouTube Meschiari Srl – Container ufficio https://www.youtube.com/@containerufficio/videos